Partners&Sponsors

“L’istruzione e la formazione sono le armi
più potenti che si possono utilizzare per
cambiare il mondo”.
Nelson Mandela

Il blog Maestraemamma è stato pensato da Stefania Rizzardi, coordinatrice della scuola primaria bilingue Little England di Brescia, prima realtà bilingue del territorio, in collaborazione con uno staff che si occupa della realizzazione della parte grafica del materiale didattico pubblicato e della gestione tecnica del sito.
Il blog Maestraemamma ha lo scopo di promuovere e condividere materiale e risorse innovative per docenti e genitori, ispirandosi alla grafica e alla metodologia anglosassone ma senza trascurare la tradizione storica e pedagogica italiana.

Un’ulteriore finalità sarà quella di avvicinare il visitatore alle tematiche collegate al mondo dell’informazione educativa e scolastica, con una particolare attenzione alla divulgazione di informazioni tecniche e metodologiche per prevenire le difficoltà d’apprendimento e con l’intento di approfondire alcuni argomenti di ordine medico-sanitario in ambito scolastico.

AIUTACI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI!

Il blog, rivolto ad insegnanti, genitori e a tutte le persone che credono nel valore dei propri gesti educativi, si pone i seguenti obiettivi:

– promozione e condivisione di risorse didattiche
– creazione di nuovi materiali didattici
– divulgazione di informazioni metodologiche di ordine medico-sanitario in ambito scolastico
– diffusione di materiale pratico e teorico per prevenire le difficoltà di apprendimento
– pubblicazione di articoli ed interviste legate al mondo dell’educazione e della famiglia.

PERCHE’ ADERIRE AL PROGETTO COME SPONSOR 
Aderire al progetto in termini di sponsorizzazione significa condividerne la finalità, ritenendo il progetto di grande utilità sociale ed educativa.
Diventare Sponsor di Meaestraemamma permette alla Vostra azienda di ottenere benefici in termini di visibilità e di immagine aziendale a livello nazionale, in relazione all’impegno economico che si sceglierà di sostenere.

COSA OFFRE MAESTRAEMAMMA 

Sarà possibile usufruire di vari spazi dedicati alla visibilità dello sponsor, secondo gli accordi presi e in relazione all’impegno economico desiderato.

logo maestraemamma